Dubai turismo tra lusso e tradizione, spiagge, shopping e cultura
DUBAI, l’estate tutto l’anno
Dubai turismo è shopping, spiagge e cultura, la vacanza perfetta tra giochi di luce, fontane, hotel di lusso, a poche ore di volo dall’Italia.
Dubai, città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti (EAU), è senza alcun dubbio una destinazione turistica emergente capace di attirare sempre più turisti per il fascino che ha saputo creare a partire dagli anni ’80.
La città, nata dal deserto, attira sempre più turisti curiosi che cercano qualche giorno di relax e spensieratezza al caldo, con negozi di lusso, gli edifici iper moderni e la vivace vita notturna.
Solo il 20% dell’economia è basata sul petrolio, il resto dell’economia è sostenuta dal commercio e soprattutto dal turismo.
Scopri le curiosità che la riguardano e i migliori luoghi da cui osservare l’isola.
Dubai, 7 cose da vedere
1. Burj Khalifa
Con 828 metri d’altezza, il Burj Khalifa, precedentemente conosciuto come Burj Dubai, è il grattacielo più famoso di Dubai e l’edificio più alto del mondo.
Si tratta di una torre di 830 m che spicca tra i grattacieli del paesaggio urbano, ai cui piedi si trova la Dubai Fountain, i cui spruzzi d’acqua creano coreografie con musica e luci.
2. Buri Al-Arab
L’Hotel Burj Al Arab è l’unico hotel di 7 stelle del mondo e dalla sua creazione, nel 1999, è considerato il migliore hotel del pianeta.
3. Dubai Mall
Dubai Mall è il centro commerciale più grande di Dubai e uno dei più nuovi della città. Fu inaugurato alla fine del 2008.
4. La Fontana di Dubai
La Fontana di Dubai è la più grande del mondo. Come le Fontane di Bellagio a Las Vegas, sono uno dei migliori spettacoli del mondo.
5. Dubai Creek
Dubai Creek è l’elemento geografico che diede inizio a Dubai. Oggi è una delle zone migliori della città per passeggiare.
6. Palm Jumeirah
La Palm Jumeirah è una delle attrazioni più famose di Dubai.
7. Atlantis The Palm
Sulle isole artificiali poco distanti dalla costa si trova Atlantis The Palm, un resort con parchi acquatici e animali marini.
Quali sono le attrazioni di Dubai da non perdere?
* JUMEIRAH AND THE PALM
Caratterizzata da palazzi di straordinaria bellezza e modernità ed hotel lussuosi, Jumeirah è una delle zone più esclusive e turistiche della città.
Sulla Jumeirah beach sorge il Burj Al Arab, il grandioso hotel a 7 stelle simbolo di Dubai costruito a forma di vela proprio per ricordare le umili origini della città di pescatori
Tra le più importanti attrazioni : The Mall of the Emirates, il famoso centro commerciale all’interno del quale si trova Ski Dubai, una spettacolare area interamente dedicata agli sport invernali, con oltre 20.000 mq di piste da sci… in pieno deserto!
Da non perdere, inoltre, è il lussuoso resort Atlantis The Palm, situato sull’isola artificiale Palma Jumeirah, e l’ Atlantis Aquaventure, il futuristico parco acquatico, tra i più grandi del mondo, che sorge all’interno dell’hotel.
* DUBAI CITY CENTER
Dubai City Center è il cuore della città.
Qui sorgono alcuni degli edifici più storici della città, tra cui la Moschea, spettacolare esempio di architettura moderna islamica, ma anche imponenti e spettacoli grattacieli, come il Burj Kahlifa, il grattacielo che con i suoi 828 m di altezza è il più alto del mondo.
Nelle vicinanze sorge anche il centro commerciale più grande del mondo, il The Dubai Mall, oltre 1200 negozi in cui si può trovare di tutto: dal tradizionale artigianato pieno di meravigliose sete, raffinati gioielli e particolarissime essenze, alle occidentali e moderne boutique di alta moda…
Per ripercorrere la storia e le tappe dello sviluppo di questa meravigliosa metropoli tappa obbligata al Dubai Museum, situato all’interno del Fahidi Fort, uno dei forti più antichi della città.
*ABU DHABI
Cosa vedere ad Abu Dhabi, la capitale e la città più importante degli Emirati Arabi Uniti.
Sicuramente la suggestiva Gran Moschea dello Sceicco Zayed.
Ma non solo. Ferrari World, Emirate Palace,Saadiyat Island, Louvre Abu Dhabi, Yas Island, Mangrove National Park.
Dove si trova Dubai
Dubai si trova nel Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti.
L’emirato di Dubai confina con Abu Dhabi e con l‘Oman.
Come arrivare a Dubai
Dubai si raggiunge con poche ore di volo dagli aeroporti di Milano, Bologna, Roma.
Quando andare a Dubai
Ottobre-marzo è il periodo migliore per visitare Dubai: le temperature sono più moderate, l’aria diventa piacevole e secca, l’acqua del mare è calda e non piove mai.
Per gli amanti dello shopping, si svolge tra fine dicembre e gennaio l’imperdibile “Dubai Shopping Festival”, il più grande evento per lo shopping e l’intrattenimento del Medio Oriente.
LASCIATI ISPIRARE DA TRAVELFELIZ
Assicurati il meglio per esplorare questo luogo fantastico!
Forse ti può interessare
Expo Dubai 2020: il più grande evento per la prima volta in Medio Oriente
(Questo articolo contiene link di affiliazione)